CEFIS DG – Dangerous Goods Packaging, Materials and Consulting

L’imballaggio per spedire una moto

Realizziamo con competenza imballi strutturati, su misura e a norma per la spedizione della tua moto nella massima sicurezza

CEFIS DG - SOLUTIONS

I nostri imballi per spedire una moto

Spedire una moto richiede che sia imballata adeguatamente! Da moltissimi anni, prepariamo motoveicoli di ogni cilindrata e tipologia per affrontare il trasporto in tutta sicurezza. Inoltre, se la moto da spedire è corredata di batterie o presenta tracce di carburante, la imballiamo a norma secondo le disposizioni di imballaggio per le merci pericolose per il trasporto.

CONTATTACI!
Il nostro servizio di imballaggio per spedire una moto

CEFIS DG - SOLUTIONS

COME PREPARIAMO UNA MOTO QUANDO LA IMBALLIAMO PER UN TRASORTO

Imballiamo la tua moto con accuratezza e a norma DG

Il nostro servizio di imballaggio è idoneo per spedire una moto. Abbiamo imballato moto d’epoca per collezionisti privati e per competizioni e raduni, motoveicoli destinati a gare internazionali e tour amatoriali. Infine ci siamo anche occupati dell’imballo di moto destinate al mercato internazionale.

Il nostro personale è altamente specializzato e abbiamo un team DGS esperti nell’imballaggio di merci pericolose sempre aggiornati.

CONTATTACI!
Imballare motoveicoli per un trasporto sicuro

Cosa succede quando ci contatti per imballare un motoveicolo

Ecco come realizziamo un imballo per spedire una moto.

  1. Ci contatti e ci fornisci alcune preliminari indicazioni: tipo di motoveicolo, alimentazione, destinazione e tipo di trasporto.
  2. I nostri Dangerous Goods Specialist ti spiegano cosa prevede la normativa di riferimento e ti comunicano un preventivo di imballaggio.
  3. ti indicano eventuali operazioni preliminari (se e quanto svuotare il serbatoio, se sgonfiare gli pneumatici, ecc.).
  4. Ci porti la moto da imballare presso il nostri magazzino di Cormano.
  5. Ti comunichiamo quando è pronta per essere ritirata, ben imballata e corredata di documentazione.

LA TUA MOTO DEVE VIAGGIARE PROTETTA E A NORMA

Vuoi spedire una moto e ti sembra una impresa difficile e rischiosa?

Sicuramente la spedire una moto è un fatto delicato: è un bene molto prezioso sia in termini di valore reale sia in termini di valore percepito. Per spedire una moto devi tenere presenti due fattori fondamentali:

  1. il rischio di danneggiamento del veicolo durante il trasporto,
  2. la normativa che regola il trasporto dei motoveicoli.

La tua moto può subire danni durante le operazioni di movimentazione e di tipo ambientale, in particolare corrosione e ruggine se deve affrontare un viaggio lungo, magari in nave.

Inoltre, tieni presente che i veicoli a motore e a batteria rientrano nella classificazione delle merci pericolose per il trasporto. Dunque, per spedire una moto devi attenerti ai regolamenti internazionali che dettano precise disposizioni riguardo la modalità di imballare motoveicoli per la spedizione, la documentazione accompagnatoria e le modalità di trasporto.

L'imballaggio per spedire una moto a norma
L'imballaggio per spedire una moto in sicurezza
LA SOLUZIONE

Assicurarsi l’imballo più idoneo e accurato per spedire una moto

Perché il trasporto di una moto, anche all’estero, non si trasformi in una odissea, bisogna organizzare la spedizione prestando attenzione non solo alla modalità di trasporto, ma anche a imballare il motoveicolo idoneamente.
Se vuoi spedire una moto ti conviene rivolgerti a un imballatore capace e accurato, con esperienza nel settore specifico e preparato all’imballaggio di merci pericolose.
Deve saper progettare l’imballo più adeguato, realizzarlo ad hoc con materiali di qualità, fissare bene il motoveicolo al suo interno, proteggendolo se necessario con imbottiture interne in polistirolo, magari avvolgendo la moto in un sacco in accoppiato barriera per proteggerla dagli agenti atmosferici.
Infine, deve essere certificato per l’imballaggio di merci dangerous, e quindi saper realizzare l’imballo a norma ADR, IATA, IMO, ADN O RID se necessario, marcarlo e etichettarlo e preparare la documentazione obbligatoria. Questo perché i motoveicoli, come già detto, rientrano nella classificazione delle merci pericolose per il trasporto per la reattività di eventuale benzina presente nel serbatoio, o di batterie.

Se ti può interessare, leggi la storia di una moto d'epoca imballata da noi.

Segnalaci la tua esigenza e noi metteremo a tua disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze consolidate.

Chiamaci se devi spedire una moto. Ti suggeriremo il tipo di imballaggio più adatto perché la tua moto arrivi a destinazione integra e senza intoppi.

  • Lavoriamo per assicurarti, con i nostri imballi in legno, la massima sicurezza delle tua spedizioni.

In Cefis non ci limitiamo semplicemente a imballare la tua merce. Noi ce ne prendiamo cura e ti aiutiamo a realizzare il successo della tua spedizione.