Materiali per l'imballaggio

I sacchi VCI

L’imballaggio protettivo VCI contro la corrosione

Forniamo sacchi VCI in polietilene (VCI 2000) e sacchetti di polvere VCI (VCI Powder pack) di varie dimensioni. Gli imballi VCI (Volatile Corrosion Inhibitors) garantiscono una notevole protezione di oggetti metallici dalla formazione di ruggine durante il trasporto e lo stoccaggio.

Con i nostri sacchi VCI realizziamo imballaggi protettivi e anticorrosivi che proteggono la tua merce dalla corrosione in qualunque condizione di trasporto. realizzando .

CONTATTACI!
Sacchi VCI anti corrosivo di Cefis Srl, ideali per l'imballaggio e la protezione di oggetti metallici, mostrando la qualità e l'efficienza del prodotto.
I MATERIALI - SACCHI VCI

Sacco VCI per la protezione dalla corrosione

Sacchi VCI per la protezione della merce imballata dalla ruggine

SACCHETTO VCI

Sacco in polietilene impregnato con VCI.

FORMATO
Su misura o in rotolo.

TRASPORTO

 
 
 
Sacchetti Powder Pack VCI per la protezione della merce imballata dalla ruggine

POWDRE PACK VCI

Sacchetto traspirante contenente polvere di VCI.

FORMATO
Disponibile in vari formati.

TRASPORTO

Sacchi VCI - DETTAGLI

Dettagli tecnici del VCI

Nella scheda che segue, vediamo illustrati in sintesi alcuni dati tecnici dei nostri sacchi VCI.

ProprietàMetodo testUnità di misuraValore
SpessoreMicron100
Resistenza al calore160°C/1Sec/50Psigr/10mm2000
Resistenza rottura MDASTM D1004N/mm16,5
Resistenza rottura TDASTM D1004N/mm15,6
Deformazione MDASTM D882%580
Deformazione TDASTM D882%610
Trasmissione Ossigenocc/m2/die60-70
Trasmissione Vaporegr/m2/die5

Altri dettagli

Etichettatura ambientaleCefis srl etichettatura ambientale 04_LDPE

Cosa sono i sacchi VCI

Il SACCO VCI 2000 è un sacco in polietilene impregnato a bassa temperatura con inibitori volatili di corrosione (Volatile Corrosion Inhibitors – VCI). Questi sono particelle che agiscono sui vapori che causano la corrosione delle parti metalliche, ferrose e non ferrose.

Come si utilizza il sacco VCI?

Inseriamo l’oggetto da imballare nel sacco VCI e ci assicuriamo che sia ben avvolto dal sacco stesso. Il film di polietilene di cui è fatto il sacco rilascia i vapori VCI di cui è intriso che, disperdendosi all’interno dell’involucro, si depositano su tutte le parti dell’oggetto. Questa tecnica permette alle particelle anticorrosione di ricoprire davvero ogni parte della merce imballata, sia nelle zone più esposte sia in quelle più interne, proteggendole dalla formazione di ruggine e quindi da corrosione e deterioramento.

I sacchetti VCI in polietilene offrono la massima protezione degli oggetti in metallo o che presentino parti metalliche. La sua azione anticorrosione è garantita per un lungo periodo e per questo rappresenta un’ottima soluzione per l’imballaggio di merci metalliche per il trasporto marittimo.

Come si smaltisce il VCI?

Il sacchetto VCI si smaltisce nella raccolta differenziata insieme alle plastiche riciclabili.
Etichettatura di smaltimento: Sacchi VCI: criteri di smaltimento e etichettatura ambientale 04_LDPE (vedi le indicazioni di smaltimento)

Powder Pack VCI - DETTAGLI

Cos’è il Powder Pack VCI

Si tratta di un sacchetto traspirante di piccole dimensioni che contiene polvere di VCI (Volatile Corrosion Inhibitors – Inibitori volatili di corrosione).

Come si usa nell’imballaggio

Riponiamo il sacchetto di polvere VCI all’interno dell’imballo realizzato con SACCO VCI e sigilliamo. In questo modo il Powder Pack rilascia i vapori VCI che, depositandosi sulle parti metalliche, le proteggono da corrosione, ossidamento, annerimento e ingiallimento.
Per garantire l’efficacia di questo tipo di imballo, dobbiamo prestare attenzione a non aprire il sacchetto né forarlo, affinché le particelle non ioniche di VCI si depositino sopra gli oggetti metallici in modo uniforme per traspirazione.

In questo modo otteniamo una protezione completa ed efficace di ogni parte metallica, anche le più nascoste.

Quando è raccomandato l’uso del Powder Pack VCI

Il sacchetto di polveri VCI (Powder Pack VCI) si utilizza per amplificare la protezione del Sacco VCI. Ad esempio, nel caso in cui imballiamo una apparecchiatura o un oggetto di grandi dimensioni e forma particolare, per cui si possono creare spazi ampi all’interno dell’imballo. In questo caso, è necessario potenziare l’azione degli inibitori volatili di corrosione già presenti nel sacco VCI.

L'UTILITÀ DEI SACCHI VCI

La tua merce è composta di parti metalliche?

Devi spedire macchinari delicati, o stivare merce in metallo o composta di parti metalliche in qualche magazzino o container per lungo tempo e temi gli effetti dell’umidità?

Durante il trasporto oppure in caso di lunga permanenza nei container o nelle stive, l’umidità presente naturalmente nell’aria può causare arrugginimento e corrosione delle parti metalliche, anche non ferrose.
Maggiormente si corre questo rischio nel caso la merce debba essere trasportata via mare.

Come puoi proteggere macchinari e oggetti metallici da ruggine e corrosione affinché arrivino al cliente in perfette condizioni?

In particolare, è necessario proteggere la merce che presenti parti metalliche quando si prevedono lunghi periodi di stoccaggio. La stessa necessità di alta protezione dalla ruggine si ha quando si trasporta della merce via mare. Infatti, il trasporto marittimo della merce richiede lunghi tempi dove gli imballi sono stivati in condizioni ambientali di particolare umidità e sottoposti a sbalzi di temperatura.

Sacchi VCI per imballaggi a prova di umidità e ruggine
Sacchi VCI per la protezione della merce imballata dalla ruggine
LA SOLUZIONE

Inserisci la merce in sacchi di polietilene VCI

La tecnologia dei SACCHI VCI (Volatile Corrosion Inhibitors) costituisce la migliore soluzione, economica ed ecologica, per ottenere un alto grado di protezione dalla corrosione e dall’umidità. L’azione degli inibitori dei vapori di corrosione presenti sulla superficie del Sacco VCI è efficace e duratura su tutti i metalli ferrosi, non ferrosi e compositi, in qualsiasi condizione di trasporto e stivaggio.

Inserisci all’interno del sacco uno o più Powdre Pack VCI!

Puoi acquistare anche i sacchetti di polvere di VCI (Powdre Pack VCI) da introdurre nell’imballo prima di chiuderlo. In questo modo aumenti l’effetto protettivo, laddove hai necessità di una protezione maggiore, per un periodo più lungo o parti di metallo estese.

Se preferisci, puoi rivolgerti al nostro servizio di imballaggio completo e provvederemo noi a imballare la tua merce con il sistema VCI.

Segnalaci la tua esigenza e noi metteremo a tua disposizione esperienza, competenze e materiali di qualità.

Chiamaci per esporci la tua esigenza di imballaggio. Troverai un team di esperti di imballaggio che sapranno proporti i migliori prodotti e le soluzioni più adatte.

  • CEFIS SRL I nostri materiali per assicurarti imballi resistenti e sicuri.

Eviterai che la tua merce si rovini o causi danni e incidenti. Avrai la certezza che la tua merce viaggerà nella massima sicurezza.

In Cefis non ci limitiamo semplicemente a proporti materiali per imballare. Noi ti aiutiamo a realizzare il migliore imballo completo per la tua merce!