Le spondine o paretali sponde laterali pieghevoli: un'ottima soluzione componibile per ottenere imballi di varie misure.

I nostri paretali sponde laterali pieghevoli (o SPONDINE o COLLARS) sono conformi allo standard fitosanitario HT ISPM 15 FAO.

Nella SCHEDA TECNICA troverai le misure delle spondine laterali pronte a magazzino

Paretali sponde laterali pieghevoli assemblati

Cerchi una soluzione di imballaggio altamente versatile?

Magari hai necessità di utilizzare imballi sempre diversi, di varie dimensioni e non hai convenienza a fornirti di una scorta di casse di misura standard.

Oppure hai la necessità di poter costruire l'imballo intorno ai tuoi prodotti, in modo da poter decidere via via come completarlo e poter facilmente accedere al contenuto dell'imballo per controlli.

Paretali sponde laterali pieghevoli sovrapposti a più strati

LA SOLUZIONE: utilizzare delle spondine laterali pieghevoli ti permette di costruire i tuoi imballi ad hoc, ottimizzando al massimo lo spazio delle tue scorte a magazzino.

I PARETALI (o spondine, collari, pallet collars) sono robuste fasce di contenimento modulari pieghevoli per bancali e pallet in legno, realizzate in legno trattato HT ISPM 15 FAO, unite tra di loro tramite cerniere in acciaio zincato.

 

LE SPONDINE PERMETTONO DI REALIZZARE IMBALLI SEMPLICI DA UTILIZZARE E CHE SI ADATTANO AL CONTENUTO.
Inoltre, sono ecologiche, ripiegabili, riutilizzabili, modulari.

Per questo i PARETALI SPONDE LATERALI sono la migliore soluzione per le tue esigenze di imballaggio e stoccaggio. maggiori dettagli ...

PARETALI SPONDE LATERALI PIEGHEVOLI PRONTE A MAGAZZINO

SPONDINE IN LEGNO PRONTE

 

misure esterne (LxPxH) mmmisure interne (LxPxH) mm
800x600x200760x560x200
1200x800x2001160x760x200
1200x1000x2001160x960x200

 

DETTAGLI TECNICI

COSA SONO I PARETALI SPONDE LATERALI PIEGHEVOLI IN LEGNO PER BANCALI O PALLET

Si tratta di FASCE DI CONTENIMENTO per bancali/pallet in legno essiccato e piallato HT.

Per le loro caratteristiche costituiscono un ottima ed economica soluzione di imballaggio per il trasporto e lo stoccaggio.

  • Sono modulari e impilabili, pieghevoli, economici perché riutilizzabili, duraturi, ecologici, robusti, minimo ingombro.
  • Li produciamo in dimensioni standard subito disponibili perché pronti a magazzino. Oppure li produciamo su misura.
  • Sono personalizzabili per rispondere a particolari esigenze del cliente.
  • Si integrano con divisori per ripiani, coperchi, divisori interni, per realizzare ottimi imballi adattabili alla merce.
  • Hanno un'altezza di 20 cm e sono sovrapponibili.

Sponde laterali pieghevoli in legno impilate Sponde laterali pieghevoli in legno

 

 

I PARETALI SPONDE LATERALI PIEGHEVOLI IN LEGNO PER BANCALI E PALLET

Le sponde laterali pieghevoli in legno (o spondine o ancora pallet collars) sono fasce di contenimento per bancali e pallet in legno, robuste pareti modulari in legno trattato HT ISPM 15 FAO, essiccato e piallato, unite tra di loro tramite cerniere in acciaio zincato fissate con rivetti ribattuti e poste su ogni angolo che le rendono pieghevoli.

 

Come si utilizzano

I PARIETALI in legno si posizionano sui pallet in legno dove vengono fissati tramite robuste alette, per realizzare imballi (i pallet box) simili a casse pieghevoli.
Si sovrappongono gli uni agli altri fino a raggiungere l'altezza dell'imballo che si desidera.

Infine, l’imballo ottenuto può essere frammezzato da più ripiani e chiuso tramite apposito coperchio in legno di compensato che, dotato di una scanalatura sul perimetro, si incastra perfettamente alle sponde laterali pieghevoli in legno.

 

Perché scegliere di utilizzare i paretali in legno

Le spondine in legno offrono il vantaggio di poter essere combinate in modo da realizzare contenitori versatili di qualsiasi altezza poiché si possono sovrapporre le une alle altre.
Inoltre, proprio grazie alla loro sovrapponibilità, i paretali sponde laterali pieghevoli in legno rendono il contenuto dell’imballo più facilmente accessibile, potendo rialzare o abbassare le sponde via via che si procede alla fase si riempimento o di svuotamento dell’imballo.

Con i parietali sponde laterali pieghevoli in legno per bancali e pallet è possibile realizzare contenitori che si adattano perfettamente al contenuto aumentando così il grado di sicurezza nella movimentazione e nel trasporto.

Ancora, i pallet collars sono utilissimi anche per lo stoccaggio perché permettono di stivare le merci in assenza di scaffalature.

Le spondine in legno sono robuste e riutilizzabili, di lunga durata (in normali condizioni possono durare oltre 10 anni) e di grande duttilità e, quando non servono, si possono stivare ripiegate in poco spazio riducendo notevolmente i volumi di stoccaggio.

 

Disponibilità dei laterali pieghevoli in legno

I parietali sponde laterali pieghevoli in legno sono disponibili già pronti a magazzino in svariate misure perimetrali standard, ma si possono anche realizzare di dimensioni personalizzate su richiesta del cliente.

Grazie alla nostra falegnameria interna, siamo in grado di produrre parietali su misura in tempi brevi e a costi contenuti.