Imballaggio a temperatura controllata con ghiaccio secco.

Abbiamo messo a punto una procedura di imballaggio programmato con ghiaccio secco. In questo modo riusciamo a proteggere merce deperibile o molto delicata da alterazioni durante il trasporto.

TUTTI I DETTAGLI DEL SERVIZIO

ghiaccio secco

Devi spedire della merce che ha bisogno di non subire sbalzi termici?
I tuoi prodotti devono essere conservati brevemente a bassa temperatura controllata?

 

Alcune merci, per la loro natura delicata non possono subire alterazioni in caso di temperature eccessive o eccessivi sbalzi termici.

Escursioni termiche o temperature elevate possono rovinare la merce oppure determinare una sua alterazione chimico-fisica. Questo può causare anche danni all'ambiente o far reagire pericolosamente il prodotto che vuoi spedire.

Ghiaccio secco in cassa in legno coibentata

LA SOLUZIONE: imballare la merce con ghiaccio secco e coibentare bene l'imballo.

Il GHIACCIO SECCO è anidride carbonica che, ad una temperatura di circa -80°C, passa dallo stato solido allo stato gassoso per sublimazione (quindi senza passare per lo stato liquido). Per questa sua caratteristica è particolarmente adatto alla refrigerazione degli imballi in quanto non produce residui acquosi né umidità e quindi non vi è il rischio di compromettere l'integrità della merce e dell'imballo stesso.

Il ghiaccio secco ha un grande potere refrigerante, quasi il doppio del ghiaccio a base di acqua, è assolutamente naturale, inodore, atossico, non infiammabile, non conduttivo e inerte.
Non è inquinante e non lascia residui.

L'IMBALLO CON GHIACCIO SECCO È LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TRASPORTO DI MERCI A TEMPERATURE MOLTO BASSE.

TIENI PRESENTE CHE L'IMBALLAGGIO CON GHIACCIO SECCO VA REALIZZATO CON COMPETENZA ADEMPIENDO AD ALCUNE NORMATIVE SPECIFICHE.

Infatti, il ghiaccio secco è considerato MERCE PERICOLOSA e quindi va opportunamente segnalato.

Questo non rappresenta affatto un problema! Soltanto richiede una certa conoscenza e preparazione in materia di normativa per il trasporto di questi imballi particolari.

In Cefis abbiamo queste competenze e possiamo realizzare per te imballi con ghiaccio secco perfettamente confezionati che ti permetteranno di spedire la tua merce a basse temperature senza alcuna difficoltà e senza intoppi.

Fasi di lavorazione nella preparazione di un imballo in una cassa omologata ONU 4D, coibentata e riempita con GHIACCIO SECCO.

 

  • Previo appuntamento, riceviamo la merce nel nostro magazzino e la reimballiamo immediatamente in casse omologate ONU rese isotermiche tramite coibentazione con pannelli in polimeri isolanti.

  • Riempiamo le casse di panetti di GHIACCIO SECCO e le chiudiamo ermeticamente.

  • Con questo trattamento la merce non subisce innalzamenti di temperatura, non si altera e può viaggiare in tutta sicurezza.

  • Infine marchiamo e etichettiamo opportunamente le casse e, ove necessario, prepariamo i documenti accompagnatori.