IL SERVIZIO DI CONSULENZA MERCI PERICOLOSE PIÙ COMPETENTE E ACCURATO.

Il nostro servizio di consulenza merci pericolose è nato per offrire chiarimenti a tutti coloro che devono spedire della merce o delle sostanze classificate tra le merci pericolose (vernici, solventi, profumi, acqua ossigenata, spray, batterie, ecc.).

TUTTI I DETTAGLI DEL NOSTRO SERVIZIO

  • Imballaggio di merci pericoloseDevo spedire della merce ma lo spedizioniere dice che l'imballo non è corretto.

  • La mia merce è stata bloccata all'imbarco perché l'imballo non è idoneo.

  • La merce è stata bloccata alla dogana perché i documenti non sono corretti.

 

IN QUESTI CASI HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MERCI PERICOLOSE!

 

Consulenza Merci PericoloseIL nostro DGC - "DANGEROUS GOODS CONSULTING", è un servizio di CONSULENZA specifico legato alla GESTIONE DEL MATERIALE PERICOLOSO realizzato da Cefis in sinergia con il proprio partner Professionals' Solutions, rivolto a PRODUTTORI, DISTRIBUTORI O SPEDIZIONIERI che, dovendo spedire merci pericolose via terra, via mare o via aerea, hanno necessità di ricevere assistenza completa o di verificare la correttezza degli imballi e dei documenti prodotti rispetto alle normative vigenti, o che hanno subito un blocco della propria merce.

In funzione della vostra specifica richiesta i nostri operatori vi indirizzeranno al DANGEROUS GOODS SPECIALIST più indicato a darvi il miglior supporto specialistico dedicato.

I nostri specialisti in CONSULENZA MERCI PERICOLOSE, sono accreditati ADR, IMDG e IATA presso l'istituto di formazione nostro partner Professional's Solutions.

ECCO COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARTI A PREPARARE CORRETTAMENTE LA SPEDIZIONE DELLA TUA MERCE.

 

Per accedere al servizio di consulenza merci pericolose puoi chiamare direttamente il nostro centralino al numero 023501835 o compilare il modulo nella pagina dei contatti, specificando il problema che va risolto e indicando il tuo numero di telefono.
Sarai richiamato direttamente dal consulente più adatto al tuo specifico caso.

Imballaggio merci pericolose - ModulisticaVERIFICA DEI DOCUMENTI ED EVENTUALE RIEMISSIONE DEGLI STESSI.

Non sapete se avete compilato bene la vostra Shipper's declaration o il vostro Imo multimodal?

Hanno bloccato la merce perché i documenti non sono corretti?

nessun problema!

Spedendoci una copia del documento via fax o email, la analizziamo e la correggiamo per voi riemettendola corretta. Inoltre, se lo desiderate, possiamo firmarla come shipper al posto vostro.

Imballaggio merci pericolose, tanica liquido corrosivoVERIFICA DEGLI IMBALLI ED EVENTUALE RIFACIMENTO DEGLI STESSI.

Lo spedizioniere rifiuta la vostra merce perché l'imballo non è idoneo?

La vostra merce è bloccata per imballo non corretto?

risolviamo il problema!

Analizziamo l'imballo e vi indichiamo come correggerlo (etichettatura, tipo di contenitore o modalità di confezionamento, ecc.) o provvediamo a rifare l'imballo completamente e in breve tempo.

Consulenza-merci-pericolose-trasportoASSISTENZA E VERIFICA IN CASO DI CONTESTAZIONI.

La vostra merce è stata bloccata in fase di controllo prima dell’imbarco?

Rischiate di non riuscire a consegnare la merce in tempo ai vostri clienti?

si può rimediare!

Prendiamo contatti con il terminal che ha bloccato la merce, provvediamo alla verifica della contestazione e alla eventuale correzione dei documenti e dell’imballo (etichettatura, marcatura o riconfezionamento completo).

Il servizio di verifica e controllo può essere eseguito nei seguenti modi

A DISTANZA: inviandoci una email con la scansione del documento e/o le foto degli imballi, i nostri specialisti ne verificano la correttezza.

PRESSO LA NOSTRA SEDE: riceviamo i vostri imballi, corredati della relativa documentazione, presso il nostro magazzino e provvediamo al controllo degli stessi e dei documenti correlati, e allo stoccaggio in attesa di una nuova movimentazione.

 

Le problematiche legate al trasporto di merci pericolose.

Il trasporto delle merci è regolato da precise e dettagliate NORME INTERNAZIONALI ONU atte a garantire la massima sicurezza. In particolare la normativa riguarda il trasporto di merci che, per composizione e caratteristiche chimico-fisiche, possono causare incidenti anche gravi per sollecitazione e/o reazione con altre sostanze o agenti atmosferico/ambientali.

Si tratta di merci tra le più svariate e, a volte, insospettate: vernici, profumi e cosmetici, acqua ossigenata e solventi, ma anche batterie, componenti elettro-magnetiche, strumenti di precisione o attrezzature da salvataggio.

 

Per questo motivo è utile avvalersi di un servizio di CONSULENZA MERCI PERICOLOSE.

Le materie che possono risultare pericolose durante la movimentazione e lo stoccaggio sono infatti state classificate in 9 CLASSI DI PERICOLO, e per ciascuna di esse sono state individuate precauzioni e specifiche regole di imballaggio e trasporto differenti per il TRASPORTO SU STRADA, regolato dalle NORME ADR, il TRASPORTO VIA MARE, regolato dalle NORME IMO IMDG e il TRASPORTO VIA AEREA, regolato dalle NORME ICAO IATA.

La movimentazione di merci che rientrano nella classificazione delle MERCI PERICOLOSE, deve essere garantita da un Dangerous Goods Specialist, ovvero uno specialista in CONSULENZA MERCI PERICOLOSE accreditato ADR, IMDG o IATA presso un istituto di formazione riconosciuto.