Il nuovo servizio Cefis di assistenza merci pericolose

Il piano di assistenza annuale che Cefis srl ti offre per rispondere ai tuoi quesiti e ai tuoi bisogni di chiarimento relativi alle tue spedizioni di merci pericolose

Si chiama Cefis DG Assistance il nostro nuovo servizio di assistenza merci pericolose

Cefis Srl opera nel settore dell'imballaggio e assistenza  per il trasporto da quasi 30 anni. In questi anni ha consolidato un fortissimo know-how sulle problematiche correlate alle spedizioni di materiale pericoloso, costruito su una solida esperienza nel campo degli imballaggi industriali.

Proprio da questa esperienza e dall’approccio attento nei confronti delle reali esigenze dei clienti, Cefis ha pensato a realizzare un servizio dedicato a loro, per offrire supporto costante sulle problematiche relative alla movimentazione delle Merci pericolose.

 

Cos'è il piano di assistenza merci pericolose Cefis DG Assistance

Cefis DG Assistance service è una offerta di abbonamento annuale che garantisce al cliente l'assistenza continua e costante da parte di un DG Specialist certificato. Offre risposte rapide sui vari dubbi e incertezze che possono accompagnare chi movimenta periodicamente materiali che rientrano nelle merci pericolose per il trasporto.

 

Come nasce il piano di assistenza merci pericolose

Nel corso degli ultimi decenni le normative internazionali che regolano il trasporto di merci pericolose si sono sviluppate. Di anno in anno sono aumentate le particolarità specifiche per la movimentazione di questi materiali.

Di conseguenza, i clienti dell’azienda (produttori, privati o spedizionieri) si sono trovati a doversi districare tra una quantità sempre maggiore di regole di trasporto e di imballaggio, sempre più rigorose.

Dunque, sempre più spesso gli esperti Cefis DG Specialist sono stati interpellati da clienti che, pur conoscendo le specifiche di base legate alla movimentazione delle proprie merci, si trovavano di fronte a dubbi o piccole criticità in fase di preparazione delle spedizioni.

 

A chi è rivolto questo particolare servizio e in cosa differisce dal servizio di consulenza?

Il piano di abbonamento Cefis DG Assistance è stato ideato per i clienti che movimentano merce pericolosa con regolarità e desiderano un supporto continuo per le piccole richieste di chiarimento.

In questi casi non è necessario attivare ogni volta una consulenza vera e propria e affrontarne di conseguenza il costo.

Per andare incontro a questa esigenza, Cefis Srl ha attivato un programma di assistenza merci pericolose in abbonamento. In questo modo garantisce la disponibilità di un Dangerous goods Specialist pronto a rispondere rapidamente a quei dubbi e incertezze che possono assalire chi spedisce merce pericolosa.

 

Quali aspetti della movimentazione di merci pericolose richiedono assistenza?

Chi spedisce o trasporta materiali e sostanze reagenti, si trova di fronte ad una serie di regole di imballaggio, etichettatura, modulistica e trasporto. Tali norme, come abbiamo detto, sono in continuo aggiornamento. Inoltre, sono diversificate per i diversi tipi di trasporto.

Inoltre, ci sono molti altri aspetti da conoscere e tenere presenti quando si imballa merce pericolosa per il trasporto. Essi vanno dalla classificazione del materiale da trasportare, il tipo di imballo richiesto per lo specifico materiale e lo specifico trasporto, le dichiarazioni che devono accompagnare la merce.

 

Il pacchetto Cefis DG Assistance può essere davvero una buona scelta se vuoi la garanzia di un supporto tecnico e normativo sempre a tua disposizione.

Se pensi che possa esserti utile, vedi nel dettaglio il servizio di assistenza merci pericolose Cefis DG Assistance

 

Se non conosci l’argomento delle merci pericolose per il trasporto e desideri saperne di più, puoi leggere il nostro approfondimento sul regolamento di trasporto delle merci pericolose, oppure puoi visitare la pagina tematica di Wikipedia).