Massima assorbenza e isolamento non solo per imballare
Vermiculite espansa (materiale assorbente per liquidi) a grana media, disponibile in vari formati, indicata per la realizzazione di imballi combinati di merce pericolosa come indicato nei regolamenti internazionali.
La vermiculite è ottima anche per il confezionamento di imballi ad alta tenuta, come materiale isolante e drenante e per tutti gli usi in cui sia necessario un alto potere assorbente.
L’importanza della vermiculite espansa nell’imballo delle merci pericolose
Quando spedisci prodotti liquidi o vischiosi, la loro accidentale fuoriuscita può causare seri problemi. Il danneggiamento dell’ambiente circostante o di eventuale altro materiale presente sono tra gli inconvenienti più frequenti. Il danno della merce o del mezzo di trasporto può essere anche importante!
Il rischio di danneggiamento in caso di fuoriuscita di liquidi dall’imballo è ancora più alto se la sostanza liquida rientra nelle merci pericolose per il trasporto.
La vermiculite materiale assorbente per liquidi è un ottimo assorbente di liquidi infiammabili, corrosivi e tossici
La vermiculite viene utilizzata all’interno di imballi omologati (scatole omologate ONU 4G e 4GV e casse omologate ONU 4D e 4DV).
In caso di materie liquide particolarmente pericolose (infiammabili, corrosive…) viene realizzato un imballo combinato riempito di vermiculite. Garantiamo così l’assorbimento completo del liquido in caso di fuoriuscita accidentale, senza il rischio di reazioni perché la vermiculite è inerte.
Dunque, utilizzando contenitori omologati riempiti con vermiculite, confezioniamo imballi idonei alla spedizione con qualsiasi mezzo di trasporto, secondo la normativa internazionale vigente in fatto di spedizione di merce pericolosa.
Aggiungi all’interno dell’imballo una quantità sufficiente di vermiculite!
Puoi usare la vermiculite inerme per riempire qualunque imballo, anche di merce ordinaria, per raggiungere un alto gradi di isolamento e assorbenza.
La vermiculite, inoltre, attutisce i colpi, grazie alla sua composizione lamellare e funziona anche come isolante ignifugo.