Non hai ancora trovato la cassa omologata UN della misura giusta?

Casse omologate

Le casse omologate ONU sono un imballaggio certificato per il trasporto sicuro di merci pericolose.

Casse Omologate UN per il trasporto di merci pericolose

Le nostre soluzioni personalizzate per garantire la sicurezza al tuo carico.

Grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner, offriamo un grande numero di casse omologate UN per ogni esigenza di imballaggio per merci pericolose.

Le nostre casse omologate sono conformi ai principali regolamenti ADR, IATA, IMO, ADN e RID, garantendo il massimo livello di sicurezza e affidabilità per il trasporto e lo stoccaggio di sostanze pericolose, rispettando i più elevati standard internazionali.

L’utilità di imballare la merce in casse omologate è legata alla sicurezza nel trasporto

Alcune merci infatti possono reagire pericolosamente durante il trasporto arrecando danno a persone e cose, o giungendo danneggiate a destinazione, esse sono definite merci pericolose per il trasporto.

Per ridurre al minimo i rischi di trasporto, la normativa ONU indica le modalità per il trasporto e l’imballaggio della merce pericolosa.
Nelle istruzioni di imballaggio sono specificate anche le caratteristiche che deve avere il contenitore di ciascuna tipologia di merce pericolosa. Le indicazioni  sono contenute nei regolamenti specifici per tipologia di trasporto. Per il trasporto aereo (ICAO IATA DGR), per quello marittimo (IMO IMDG CODE), per quello su strada (ADR), per quello su vie navigabili interne (ADN) e per quello su ferrovia (RID).

Perché scegliere le nostre casse omologate per il trasporto di merci pericolose?

  • Tutte le nostre casse omologate ONU 4D 4DV sono conformi allo Standard Fitosanitario ISPM15 FAO marchiate FITOK;
  • Sono idonee a contenere merci appartenenti a tutte le classi di pericolo, solide o liquide, secondo l’omologazione.
  • Le casse ONU sono rivendute ripiegate, quindi occupano poco spazio in magazzino.
Non hai ancora trovato la cassa omologata UN della misura giusta?
Se tra le misure di casse 4D e 4DV pronte a magazzino non trovi quella adatta alle tue esigenze, esplora la nostra gamma completa di oltre 580 casse omologate UN per il trasporto sicuro di merci pericolose. Scopri tutte le casse omologate disponibili
Minimizzano i rischi di trasporto grazie alla robustezza e alla conformità alle normative.
ICON_Sicurezza
Massima sicurezza
ICON_70 anni di esperienza
Imballatori certificati

Prodotti

Cassa-omologata-UN-4D
Cassa omologata 4D

Disponiamo di varie tipologie di CASSE OMOLOGATE 4D in compensato multistrato HT pronte a magazzino.

La cassa omologata 4D, è conforme a contenere merci pericolose di tutte le classi di pericolo contenute negli imballi interni con cui la cassa è stata testata, secondo gli standard dei regolamenti ADR e ADN, ICAO IATA, IMO IMDG e RID.
Realizzata in compensato multistrato, secondo specifiche tecniche, e venduta ripiegata per un minore ingombro in magazzino, è molto semplice da usare perché si apre e chiude grazie a rivetti in acciaio.

La cassa omologata 4D è certificata per l’imballaggio di merci pericolose contenute in specifiche tipologie di imballi interni con i quali è stata testata.

Le casse omologate ONU 4D sono realizzate secondo standard specifici: per la loro costruzione viene utilizzato compensato multi-strato realizzato per incollaggio di almeno tre strati di fogli in legno essiccati, segati tramite taglio rotante in modo da garantire una superficie perfettamente liscia, riducendo al minimo la resistenza del prodotto. La colla utilizzata è resistente all’acqua.

Ogni cassa omologata 4D viene così assemblata tramite un sistema di fissaggio a linguette che ne facilita le operazioni di chiusura e apertura, oltre a garantirne la massima tenuta.

La cassa 4D è sottoposta a severi test e controlli di sollecitazione, stress, movimentazione e stoccaggio per ogni tipo di inner packaging delle materie reagenti riconosciute e classificate dalla normativa vigente internazionale.

In questo modo ogni tipo di cassa omologata ONU è idoneo ad essere utilizzato per realizzare imballi contenenti prodotti che rientrino in ciascuna delle 9 classi di pericolo, secondo le specifiche della normative vigenti in materia di trasporto e stoccaggio dei materiali.

 

Cassa omologata Onu 4D omologazione particolare Cefis Srl

 

Infine, il codice di omologazione, stampato in maniera indelebile sulla cassa, indica la tipologia di cassa omologata secondo una classificazione convenzionale:
– “4” = BOX (cassa);
– “D” = PLYWOOD (in compensato).

Cassa-omologata-Onu-4DV-per-imballare-merci-pericolose
Cassa omologata 4DV

Disponiamo di varie tipologie di casse omologate 4DV in compensato multi-strato pronte a magazzino nelle misure più richieste.

La cassa omologata 4DV è conforme a contenere merci pericolose di tutte le classi di pericolo in qualsiasi imballo interno purché conformi agli standard di sicurezza ADR e ADN, ICAO IATA, IMO IMDG e RID.
Realizzata in compensato multistrato, secondo specifiche tecniche, e venduta ripiegata per un minore ingombro in magazzino, è molto semplice da usare perché si apre e chiude grazie a rivetti in acciaio.

La cassa omologata 4DV è certificata per l’imballaggio di merci pericolose contenute qualsiasi imballo interno purché conforme alle specifiche previste negli accordi ADR, RID e ADN, nel Regolamento IATA, e nel Regolamento IMO IMDG.

Le casse omologate ONU 4DV sono realizzate secondo standard specifici: per la loro costruzione viene utilizzato compensato multi-strato realizzato per incollaggio di almeno tre strati di fogli in legno essiccati, segati tramite taglio rotante in modo da garantire una superficie perfettamente liscia, riducendo al minimo la resistenza del prodotto.

La colla utilizzata è resistente all’acqua.

Ogni cassa omologata 4DV viene così assemblata tramite un sistema di fissaggio a linguette che ne facilita le operazioni di chiusura e apertura, oltre a garantirne la massima tenuta.

Le casse omologate vengono sottoposte a rigorosi test e controlli di sollecitazione, stress, movimentazione e stoccaggio (impilaggio, caduta e sollevamento dal basso) presso istituti accreditati per ottenere la necessaria certificazione di omologazione. L’omologazione la rende idonea per ogni tipo di inner packaging delle materie reagenti riconosciute e classificate dalla normativa vigente internazionale.

In questo modo ogni tipo di cassa omologata ONU è idoneo ad essere utilizzato per realizzare imballi contenenti prodotti che rientrino in ciascuna delle 9 classi di pericolo, secondo le specifiche della normative vigenti in materia di trasporto e stoccaggio dei materiali.

 

Cassa omologata Onu 4DV omologazione CEFIS

 

Infine, il codice di omologazione, stampato in maniera indelebile sulla cassa, indica la tipologia di cassa omologata secondo una classificazione convenzionale: – “4” = BOX (cassa);
– “D” = PLYWOOD (in compensato);
– l’aggiunta della lettera “V” indica che la cassa è conforme a ospitare merci contenute in qualsiasi tipo di imballo interno, secondo i requisiti previsti dalla normativa.

Per ulteriori informazioni:

Prodotti correlati