Quando la merce da spedire è di dimensioni molto grandi, hai bisogno di un imballatore attrezzato e competente.

Imballare merce voluminosa richiede grande attenzione nella progettazione dell'imballo e nella movimentazione della merce. Anche in questo caso, un imballatore non vale l'altro!

TUTTI I DETTAGLI DEL NOSTRO SERVIZIO

La merce non deve essere respinta all'imbarco per problemi legati all'imballo

Imballaggio di un macchinario di grandi dimensioniQuando si spedisce della merce, si ha bisogno di essere certi che i propri beni giungano intatti a destinazione. Senza fermarsi ai vari controlli, in dogana o all'imbarco, per problemi tecnici di imballo o burocratici e normativi.

L'IMBALLO DI MERCE DI GRANDI DIMENSIONI DEVE RISPONDERE AI NECESSARI STANDARD DI SICUREZZA.

Ciò vale sia per il trasporto sia, e forse maggiormente, per l’imballaggio. Infatti, un imballo non idoneo può compromettere la sicurezza dei beni movimentati, anche se ci si affida ai migliori vettori per il trasporto dei propri beni mobili.

Dunque, è bene che si utilizzino materiali di qualità, ma è anche fondamentale che l’operazione di imballaggio venga eseguita con maestria.

A seconda del tipo di trasporto utilizzato (via terra, via mare o via aerea), le sollecitazioni come pure i cambiamenti di umidità e temperatura, possono essere rilevanti. Ancora di più nel caso si trasporti merce particolarmente voluminosa e pesante.

UN IMBALLO APPROPRIATO PUÒ OVVIARE A TUTTI GLI INCONVENIENTI POSSIBILI, PROTEGGENDO LA TUA MERCE VOLUMINOSA IN QUALSIASI CONDIZIONE.

Imballaggio merce voluminosa macchinari installazioni: studiamo la tua merce, il peso, le dimensioni, le caratteristiche e progettiamo l'imballo e la confezioniamo nei nostri ampi spazi esterni e interni.LA SOLUZIONE: se devi spedire merce di grandi dimensioni (anche molto grandi), ciò che ti occorre è un professionista dell'imballaggio.

Infatti, ti serve un imballatore con determinate caratteristiche:

1. che sappia progettare un imballo ad hoc, su misura e che tenga conto del peso.

2. che lo sappia costruire in autonomia e in modo che sia resistente e non rischi di rompersi durante il trasporto.

3. che disponga di una propria falegnameria in modo da poter apporre eventuali modifiche in fase di imballaggio.

4. che utilizzi legname di qualità e con trattamento fitosanitario ISPM15 (fumigato).

5. che sappia confezionare con cura e attenzione la merce voluminosa, fissandola opportunamente. Questo per essere certi che la merce, a causa del proprio peso importante e delle sollecitazioni, non si muova. In questo modo si evita che l'oggetto imballato si danneggi o che si rompa l'imballo.

6. infine, che disponga degli spazi necessari per la lavorazione dell'imballo, l'imballaggio stesso della merce voluminosa e le manovre di carico/scarico.

 

In Cefis siamo specializzati nella creazione di soluzioni su misura per l'imballaggio di MERCI VOLUMINOSE per trasporti via Aerea, via Mare e via Terra.

  • Disponiamo di un ampio magazzino con annessa falegnameria e di un ampio cortile per le manovre di carico e lo stoccaggio.
  • Siamo attrezzati per la lavorazione del legname e per l'imballaggio di qualsiasi tipo di merce.
  • Disponiamo di una vastissima gamma di materiali, tutti di alta qualità, per l'imballaggio, l'etichettatura e la marcatura dei colli.
  • Siamo certificati con il marchio FitOk. Questo significa che utilizziamo solo legname trattato termicamente per la rimozioni dei parassiti. In questo modo, la marce imballata in Cefis srl può essere esportata in tutto il mondo.
  • Infine, abbiamo un background di oltre 60 anni di esperienza nell'imballaggio e tutte le competenze per assicurare la tua merce una volta imballata.

CEFIS Srl:  60 anni di servizio,  PROBLEMI ZERO

IL NOSTRO SERVIZIO DI IMBALLAGGIO MERCE VOLUMINOSA PREVEDE:

 

  • il cliente ci contatta per esporre la sua necessità di imballo e le caratteristiche della merce che deve spedire o stoccare. In particolare ci comunica misure, peso, quantità, tipo di trasporto e destinazione. Si valuta la possibilità di visionare la merce per una analisi più accurata.

  • il nostro staff di tecnici individua e progetta l'imballo migliore per le esigenze di trasporto e stoccaggio. Valutiamo se utilizzare casse già pronte a magazzino o realizzare un imballo (cassa o gabbia) su misura.

  • se necessario, prevediamo l'utilizzo di ghiaccio secco, sacco in accoppiato barriera, sacco Vci o altri prodotti per garantire al massimo l'incolumità della merce.

  • comunichiamo al cliente il nostro preventivo e la modalità di imballo che abbiamo scelto.

  • previa accettazione da parte del cliente, riceviamo la merce presso il nostro magazzino/falegnameria di Cormano (se non è già stata recapitata in fase di progettazione dell'imballo).

  • provvediamo ad imballare la merce opportunamente, al fine di garantirne l'integrità a destinazione.

  • infine, visioniamo e coordiniamo l'attività di carico della merce voluminosa imballata presso il nostro magazzino.