Perché delle nostre certificazioni Iata Icao, Imo Imdg e Adr

In base alle regolamentazioni IATA/ICAO, IMO/IMDG e ADR qualsiasi persona o società che svolga il proprio lavoro nell'ambito delle merci pericolose, deve essere formato e attenersi alle disposizioni su trasporto, stoccaggio, imballaggio e relativa documentazione ad esse legate.

certificazioni Iata

Perché della nostra certificazione per il marchio FITOK

Il legname utilizzato per la realizzazione di imballi in legno deve essere sottoposto ad un trattamento termico fitosanitario PER ESSERE ACCETTATO ALLO SBARCO NELLA MAGGIOR PARTE DEGLI STATI DEL MONDO.

 

Perché della nostra certificazione STARS

Cefis Imballaggi considera di fondamentale importanza l'aspetto etico del propria mission, sia nel rapporto con i propri clienti, ma anche nel rapporto con le persone che vi lavorano e con i propri fornitori.

IATA - Specialisti certificati nel trattamento delle merci per il trasporto aereo

L'International Air Transport Association (IATA) è l'organizzazione internazionale delle compagnie aeree a cui oggi aderiscono più di 230 vettori che svolgono servizi di linea. Tutti coloro che maneggiano Merci pericolose destinate al trasporto aereo devono avere conseguito la certificazione IATA DGR.

HT FitOk trattamento termico legname - MARCHIO GENERICOL'ISPM 15 FAO (International Standards For Phytosanitary Measures No. 15) è il trattamento HT fitosanitario che certifica l’idoneità del materiale alle normative internazionali stilate dall’ente IPPC. A seguito della fase di trattamento HT la merce va registrata e comunicata all’ente italiano Fit-Ok. Il trattamento HT ISPM 15 FAO è necessario per la maggior parte dei paesi al di fuori della comunità europea.

IMO IMDG - Specialisti certificati nel trattamento delle merci per il trasporto marittimo

L'IMO, l'Organizzazione marittima internazionale, è l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite che promuove la sicurezza della navigazione e il rispetto per l'ambiente marino, attraverso una cooperazione efficiente e sostenibile, realizzabile con l'adozione dei più elevati standard di sicurezza e protezione.

STARS - Certificazione etica aziendaleSTARS è l’acronimo di STAkeholders Reputation System, ed è il nome del sistema originale e proprietario che Teamforce ha realizzato per misurare il livello di reputazione delle imprese che si vogliono mettere in gioco, sottoponendosi ad un sistema di interviste che coinvolge se stesse e i loro principali portatori di interessi: dipendenti, clienti e fornitori.

ADR - Specialisti certificati nel trattamento delle merci per il trasporto su strada

L'ADR è l'Accordo Europeo Relativo al Trasporto  Internazionale delle Merci Pericolose su Strada. Esso stabilisce le norme per l'imballaggio, etichettatura e documentazione, per il trasporto e per lo stoccaggio di Merci pericolose su strada.